L’AGRITURISMO

FRASCOLE: TRANQUILLITÀ VERDE

Il piccolo borgo di origini medievali è sorto su costruzioni preesistenti di epoca etrusca e romana ed è circondato da vigneti e oliveti che sfumano nel bosco delle colline. Intorno alla metà degli anni ’90 le famiglie Lippi e Santoni hanno iniziato un’opera di ristrutturazione delle abitazioni, delle terrazze e degli altri ambienti a cui si è aggiunta la nuova struttura della cantina. Attualmente in due case abitano le famiglie proprietare, mentre le altre sono riservate all’accoglienza.

Le case dell’agriturismo sono tutte strutturate per essere completamente indipendenti garantendo la privacy e la tranquillità degli ospiti. All’esterno di ciascuna casa si trova un piccolo giardino privato fornito di sedie, tavolo, sedie a sdraio e fornello per il carbone. Le cucine sono attrezzate con lavello, piani di cottura a gas, forno, frigorifero e stoviglie. Viene fornita inoltre la biancheria per le camere e per il bagno con cambio settimanale. Nell’agriturismo non c’è servizio di ristorazione o di prima colazione; ma per ogni prenotazione è inclusa una piccola degustazione di benvenuto e su richiesta vengono organizzate degustazioni in cui i vini sono accompagnati a prodotti tipici locali.

A completare l’offerta agrituristica vi è la piscina con vista panoramica ad uso esclusivo degli ospiti dell’agriturismo. In una splendida terrazza naturale, circondata dagli olivi e riparata dal vento, la piscina si affaccia sul panorama collinare.

Prenota adesso il tuo soggiorno

Consulta il nostro