Vino biologici
I vini di Frascole
I rossi di Frascole
Dal Chianti Rufina DOCG ai vitigni alloctoni in purezza. I nostri rossi offrono sfumature e intensità diverse della terra che gli accoglie, per accompagnare la tavola di tutti i giorni come quella delle feste.

Bitornino
Se bevi per… ricordare, questo è il tuo vino. Leggiadro, vivace, riporta alle merende nei campi, pane e salame, desinare nell’aia.Frascole sa continuare le tradizioni.
Frascole
È la foto sul nostro passaporto. Espressione sincera e autentica del Sangiovese delle nostre colline. Frascole è Frascole.


Frascole Riserva
Fratello maggiore del Frascole. A lui si dedicano i grappoli più adatti ad ottenere un vino con maggior struttura e longevità, ma ugualmente raffinato e fedele all’origine. Frascole Riserva è espressionedi un Sangiovese adulto.
Limine
Una piccola parcella a lui dedicata svetta al culmine della nostra terra. Qui il sole insiste tutto il giorno, ma altitudine e correnti fresche dal monte Falterona mitigano la sua potenza. Limine: merlot d’altura.

I bianchi di Frascole
Ad essi è riservata la vigna esposta a nord tra le pendici più fresche delle colline. Il Trebbiano in purezza si declina in due bottiglie, a cui si aggiungono il quotidiano Bitornino e gli alloctoni Traminer e Sauvignon.

Bitornino Bianco
Da uve di Trebbiano un vino sincero e vivace. In famiglia o con gli amici è bello condividere momenti di allegria. Frascole è anche spensieratezza.
In Albis
È Trebbiano, coltivato nella valle più a nord, rivolto al monte Falterona. In questa terra, da sempre vocata a questo vitigno, attinge nelle sue profondità mineralità e sapidità. Frascole bianco, In Albis appunto.


In Albis sulle bucce
Il succo delle uve del Trebbiano intraprende ora, insieme alle sue bucce, un percorso lungo molti giorni. Nasce una nuova storia, bella e importante. Frascole sa essere anche così.